Stampa

News

20/02/2017 - PARMA Cronaca

Proseguono gli incontri a San Tiburzio sul tema della rigenerazione urbana


Nel pomeriggio il punto sul restauro dei simboli civici e dei complessi storico monumentali della città di Parma: il Palazzo Municipale e la torre di San Paolo

Proseguono la mostra e gli incontri nell'oratorio di San Tiburzio nell'ambito della rassegna:“Il futuro della memoria: sei luoghi per la città”, sei progetti sui temi della rigenerazione urbana. Lunedì 20 febbraio, alle 17.30, si tratterà di: “Il restauro dei simboli civici e dei complessi storico monumentali della città di Parma: il Palazzo Municipale e la torre di San Paolo”, ne parleranno l'assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici, Michele Alinovi; la presentazione dei progetti sarà a cura degli architetti Elena Bonelli e Barbara Zilocchi.

L'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e rientra nel percorso del “Forum permanente per lo sviluppo di politiche territoriali integrate”, momento che ha come obiettivo quello di fornire aggiornamenti in divenire sui temi riguardanti lo sviluppo e la trasformazione della città, in un rapporto di apertura e di dialogo con la cittadinanza. L'apertura, in via straordinaria, dell'ex oratorio di San Tiburzio, sarà l'occasione anche per i parmigiani di visitare questo piccolo gioiello.

La mostra, composta da 80 pannelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, fino al 1 marzo.

 

 

 





Commenti

Nessun commento presente

Aggiungi un commento

Codice di sicurezza:
Nome:
E-Mail:
Messaggio:

Max. 5000 caratteri.