Stampa

News

20/03/2017 - Spettacolo

Parsons Dance Company debutta a ParmaDanza


La celebre compagnia americana, per la prima volta a Parma, presenta alcune delle sue più celebri coreografie e due nuove creazioni. Appuntamento al Teatro Regio stasera alle 20,30

Parsons Dance Company debutta a ParmaDanza e porta l’energia delle sue coreografie sul palcoscenico del Teatro Regio martedì 21 marzo 2017, alle ore 20.30 (Abb. ParmaDanza A), in collaborazione con Arci Caos.

In programma alcune tra le più celebri coreografie della Compagnia, come Union, Hand Dance, In The End e Caught e due nuove creazioni, Finding Center e Unexpected Together, presentate per la prima volta al pubblico nell’ambito della tournée italiana della Compagnia.

Nata nel 1985 dal genio creativo del coreografo David Parsons e del light designer Howell Binkley, Parsons Dance Company è considerata un punto di riferimento sulla scena internazionale della danza post-moderna, incarnandone la forza più dirompente e acrobatica. La Compagnia, con sede a New York, ha al suo attivo più di 75 coreografie, alcune delle quali commissionate dall’American Ballet Theatre, dal New York City Ballet, dall’Alvin Ailey American Dance Theatre, dalla Batsheva Dance Company, da Jacob’s Pillow Dance e dal Festival di Spoleto. Ha collaborato con alcuni dei protagonisti della danza internazionale, come Billy Taylor, Milton Nascimento, Allen Toussaint, William Ivey Long, Donna Karan, Annie Leibovitz e Alex Katz, esibendosi in più di 380 città in 22 Paesi, nei maggiori teatri e festival, tra i quali The Kennedy Center for the Performing Arts di Washington, Maison de la Danse di Lione, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Muncipal di Rio de Janeiro.





Commenti

Nessun commento presente

Aggiungi un commento

Codice di sicurezza:
Nome:
E-Mail:
Messaggio:

Max. 5000 caratteri.