Stampa

News

08/07/2017 - Spettacolo

Le più belle canzoni del Festival di Sanremo all’Auditorium Paganini


L’Orchestra Sinfonica di Sanremo protagonista questa sera alle 21 nell'ambito della rassegna "Stelle Vaganti"

Sono i più celebri successi del Festival di Sanremo, il più seguito, amato e popolare vento della musica leggere italiana, il trascinante programma offerto dal prossimo appuntamento con Stelle Vaganti, sabato 8 luglio alle ore 21.30 all’Auditorium Paganini. Ospite d’eccezione l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal m.o Roberto Molinelli. La compagine sanremese, oltre ad essere un’orchestra “classica” di tutto rilievo (fa parte, come la Toscanini, delle ICO, le orchestre regionali italiane, ed è una delle più antiche e prestigiose realtà musicali nazionali con i suoi cento anni di vita festeggiati nel 2005), è da quattordici anni l’orchestra che accompagna i cantanti che si presentano sul palco del Teatro Ariston per l’annuale edizione del Festival.

Il programma comprende infatti tutte le canzoni che hanno fatto la storia del Festival, a partire da Nel blu dipinto di blu di Modugno fino a Stasera sono qui, Ti sento, Ancora, Ti lascerò, Un amore così grande, Almeno tu nell’universo, Perdere l’amore, Vivo per lei, Mondo senza parole, Quello che le donne non dicono, Zingara, Cuore matto, Fatti mandare dalla mamma, Quando quando quando, Il ragazzo della via Gluck, Gianna, Che sarà. Rese celebri da Tenco, Modugno, Lauzi, Celentano, Zanicchi, Ranieri, Gaetano, Morandi e molti altri, queste famose canzoni, arrangiate in veste sinfonica dallo stesso Molinelli,  saranno interpretate da Monia Russo e Carmen Alessandrello, quest’ultima vincitrice del Concorso Area Sanremo 2016, e costituiscono l’occasione per assistere ad un concerto che unisce l’atmosfera tipicamente estiva ad un livello qualitativo inusuale.

I prezzi per questa vera e propria festa della musica sono molto popolari (tra i 15 del miglior posto ai 5 euro riservati ai più giovani e ai gruppi). I biglietti sono già in vendita d presso la nuova Biglietteria della Fondazione Toscanini, che ha sede da ieri nell’atrio del CPM Arturo Toscanini, in viale Barilla 27/a, tel. 0521-391339, che sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30 (il giovedì anche dalle 14 alle 17). La vendita on-line è sul sito www.biglietteriatoscanini.it. Prenotazioni sono possibili scrivendo a biglietteria@fondazionetoscanini.it entro venerdì prossimo.

 

 

 





Commenti

Nessun commento presente

Aggiungi un commento

Codice di sicurezza:
Nome:
E-Mail:
Messaggio:

Max. 5000 caratteri.