Stampa

News

09/09/2017 - PARMA Spettacolo

Successo per la serata finale di Borgo Sound Festival: vittoria degli Overedge


Si è conclusa la quinta edizione della manifestazione organizzata in piazzale Salvo D'Acquisto

Una serata finale intensa per la quinta edizione di BorgoSound Festival: venerdì 8 settembre sono stati i giovanissimi Overedge, già vincitori della semifinale, a prevalere sulle pur ottime doti degli altri gruppi grazie al suono preciso e pulito, ai buoni arrangiamenti, alle doti del cantante Lorenzo Boggiani che ha saputo mettere anima e cuore nelle sue interpretazioni. Secondo premio per le «cattivissime» e bellissime Wox, rock tutto al femminile, terzo posto per i 3XL, hard rock di alto livello tecnico. Esclusi dal podio per pochi punti i Martin Landau, buon rock d’autore in italiano, l’italo-francese Danilo Camisa Band, dispensatrice di blues appassionato, e la Nayan Band di Reggio Emilia capitanata dalla trascinante Roberta Rozzi. Curiosità, su sei batteristi tre erano donne.

Tanti altri i premi: ai Kiras per il miglior testo, ai MCN per la presenza scenica, alla Souka Blues Band e ai New Beat Generation per i gruppi «over»; ai Fuori Campo il premio della giuria popolare. Targhe di ringraziamento anche ai due frizzanti presentatori, Manuela Spagnoli e Marco Stocchi.

Sono intervenuti Fabrizio Pallini, presidente dell’associazione I Nostri Borghi nonché organizzatore del Festival, Egidio Tibaldi, direttore artistico, Giancarlo Izzi, presidente AVIS che ha rinnovato l’invito al dono del sangue, i rappresentanti del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo, Giuseppe Squarcia e Luca Piazzi, insieme ad alcuni ragazzi della giovanile, l’assessore Cristiano Casa in rappresentanza del Comune di Parma che patrocina il Festival.

A coronamento della quinta edizione di BorgoSound, sabato 16 settembre la «Cena sotto le stelle» animerà strada XX Settembre, borgo Guazzo e via Cavallotti, in una grande festa d’inizio autunno, con un arrivederci al prossimo anno e tante idee in cantiere.





Commenti

Nessun commento presente

Aggiungi un commento

Codice di sicurezza:
Nome:
E-Mail:
Messaggio:

Max. 5000 caratteri.