Stampa

News

14/11/2017 - PARMA Cronaca

Cali di pressione idrica nella zona di Neviano degli Arduini


A causa di alcuni problemi sulla rete elettrica della zona che alimenta anche le pompe di sollevamento

Le recenti nevicate hanno causato, nella zona di Scurano, alcune interruzioni nella distribuzione dell'elettricità. A farne le spese è stata anche la centrale di sollevamento di Canale in località Scurano, dove nella serata di ieri si è interrotta la fornitura della corrente elettrica.

I tecnici di Iren sono immediatamente intervenuti e si è provveduto nella nottata a posizionare un gruppo elettrogeno per ripristinare, almeno in parte, il funzionamento  del  sistema di pompaggio che da Canale alimenta tutto il Comune di Neviano degli Arduini. Il gruppo elettrogeno di emergenza, tuttavia, ha potuto alimentare una sola pompa di sollevamento da circa 20 lt/sec. I tempi di fermo impianto e la portata ridotta  in seguito, hanno causato l'abbassamento del livello di parecchi serbatoi dell’acquedotto creando alcuni problemi sulla fornitura idrica agli utenti.

Viste le condizioni meteo e della viabilità non è per ora possibile l'invio di autocisterne di supporto. Non si escludono peraltro alcuni problemi di torbidità dell'acqua in rete, dovuti alla limitata portata. Si invitano pertanto i cittadini ad un attento utilizzo dell'acqua, stante la limitata disponibilità. Non appena verrà restituita l'energia elettrica alla zona, la situazione ritornerà rapidamente alla normalità.

 





Commenti

Nessun commento presente

Aggiungi un commento

Codice di sicurezza:
Nome:
E-Mail:
Messaggio:

Max. 5000 caratteri.