dodici tv parma
Stampa

News

15/12/2017 - PARMA Spettacolo

Concerto di Capodanno in piazza Garibaldi con Fedez


In Municipio la presentazione dell'evento. La piazza potrà ospitare circa 9000 persone. Previste rigorose misure di sicurezza

Il Sindaco Federico Pizzarotti e l’Assessore alla Cultura, Michele Guerra, in  conferenza stampa, hanno voluto dare l’annuncio ufficiale della location che vedrà l’ultimo concerto, per il 2017, della città di Parma, e fornire alcune precisazioni in merito al programma previsto per Capodanno.

Sciolte le riserve per Piazza Garibaldi. “Parma non possiede molte superfici pavimentate di grandi dimensioni “ ha detto il primo cittadino “la piazza è stata scelta anche perché rappresentativa della città, luogo del Capodanno dei parmigiani e di chi, da fuori, sceglierà Parma. Dobbiamo ancora avere gli ultimi pareri e le ultime prescrizioni da parte della Commissione di Vigilanza, ma contiamo di realizzare uno dei maggiori spettacoli d’Italia e sicuramente di alto livello in Regione. Intorno 9.000 persone potranno affluire ad un’area interclusa. La piazza sarà chiusa in anticipo per realizzare le misure di sicurezza previste e saranno realizzati due accessi, da Via Cavour e Piazza Steccata, e due uscite, da Via Mazzini e Via Repubblica, per consentire uno svolgimento controllato della manifestazione che vedrà il palco del concerto installato su Via Farini” Ha dettagliato la logistica il Sindaco Federico Pizzarotti.

L’assessore Guerra ha voluto rispondere alle polemiche relative ai costi e alla scelta artistica della manifestazione. “Spenderemo 100.000 euro in meno, rispetto alla cifra stanziata in determina. Il prossimo Capodanno sarà un numero zero per manifestazioni di Piazza importanti nella nostra città, alla luce delle norme di sicurezza rese molto più stringenti dalle nuove misure antiterrorismo e dai fatti di Piazza San Carlo. Fedez rappresenta una delle figure più popolari del panorama artistico italiano. Il Comune ha voluto creare con lui una festa di Piazza, dedicata a persone che intorno alle 23 vogliano uscire di casa e ritrovarsi per due ore a festeggiare. La grande festa all’aperto nel cuore della città è, comunque, solo uno degli eventi che il Comune di Parma ha organizzato o collaborato ad organizzare in diversi luoghi e con altre realtà cittadine come, ad esempio, Teatro Regio e Wopa.

Fedez rappresenta una proposta popolare che attirerà pubblico non solo di Parma, uno spettacolo a livello delle piazze più importanti del Paese. Io che mi occupo di cinema, ho sempre avuto rispetto per i cinepanettoni, perché rappresentano una delle componenti culturali di cui si compone il cinema italiano. Fedez è un artista popolare, di richiamo, e adatto ad una serata dove i parmigiani possano, per qualche ora dimenticare, i problemi e aspettare in festa il nuovo anno. Sul palco gli faranno da spalla due artisti locali. Alle 22,30 aprirà in musica la notte di Capodanno il d.j. set di Giad (Luca Giudici, giovane parmigiano ma già con esperienze in giro per l’Italia e in Europa) e dopo il concerto live di Fedez, dall’una, la scena sarà di Chiamu (Francesco Chiamulera), che con i suoi ritmi caraibici saluterà il 2018 trasformando Piazza Garibaldi in una calda dancehall.”

Successivamente verranno comunicati i dettagli per le vie di accesso e le misure previste per la manifestazione.

 





Commenti

Nessun commento presente

Aggiungi un commento

Codice di sicurezza:
Nome:
E-Mail:
Messaggio:

Max. 5000 caratteri.