dodici tv parma
Stampa

News

11/03/2018 - Spettacolo

Il Pinocchio di Simone Fontanelli apre la rassegna “Children’s Corner”


Oggi il primo appuntamento alla Casa della Musica

Una nuova versione di una storia intramontabile: arriva alla Casa della Musica, “C’era una volta un pezzo di legno” di Simone Fontanelli, le stravaganti storie di un ragazzo burlone e la simpatica follia di un clarinetto. L’opera, commissionata dalla Gürzenich-Orchester Köln, è una prima assoluta italiana.

Children’s Corner”, l’angolo musicale ideato per i più piccoli dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica di Parma, in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma, apre l’edizione 2018 portando sul palcoscenico della Sala dei Concerti la favola di Pinocchio.

Lo spettacolo, in programma domenica 11 marzo alle 15.30, si preannuncia avventuroso e stravagante: il burattino più famoso del mondo aspetta grandi e piccini nel suo mondo di suoni ed emozioni per vivere insieme fantastiche vicende in compagnia del clarinetto di Stefano Franceschini, della voce narrante di Andrea de Luca e dei disegni, realizzati dal vivo, di Davide Abbate.

Lo spettacolo, dedicato a un pubblico dai sette anni in su,  è il primo dei tre appuntamenti di “Children’s Corner”, rassegna nata con l’obiettivo di coltivare nei giovanissimi l’amore nei confronti della musica attraverso appuntamenti che catturino l’attenzione dei bambini e che facciano scoprire ai piccoli spettatori i segreti di un ascolto consapevole, partecipato e divertente.

Direttore d'orchestra, compositore, docente di Musica da Camera Contemporanea alla Mozarteum Universität di Salisburgo, Simone Fontanelli è considerato una delle più brillanti personalità musicali e tra i più esperti direttori. Vincitore del prestigioso Premio Mozart di Salisburgo (1995), dal 2009 è Direttore dell’International Music Campus Porziano Musica di Porziano di Assisi.

Children’s Corner tornerà domenica 18 marzo, sempre alle 15.30, con “Una famiglia all’Opera”. Sarà il Trio Dindo S.P.A. (Sofia Pamela Andrea) ad accompagnare i piccoli spettatori in un viaggio nel passato, catapultando il pubblico nel salotto di una tipica famiglia italiana di fine Ottocento. Da non perdere.

La rassegna è realizzata in collaborazione con Skidata Italia, Sinapsi Group, Cedacri Group, Data System Italia e Studio Migale. I biglietti per i singoli spettacoli (ingresso bambini: € 5.00; ingresso adulti: € 7.00) sono in vendita presso la Reception della Casa della Musica la domenica dello spettacolo dalle 11.00 fino all’inizio del concerto oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma.  È possibile effettuare prenotazioni al numero 0521 572600 o all’indirizzo di posta elettronica marketing@societaconcertiparma.com.





Commenti

Nessun commento presente

Aggiungi un commento

Codice di sicurezza:
Nome:
E-Mail:
Messaggio:

Max. 5000 caratteri.