Stampa

News

14/03/2018 - PARMA Provincia

Ancora senso unico alternato sulla Sp 359 a Masanti dopo la frana dei giorni scorsi


Al lavoro gli operatori della Provincia e della ditta incaricata. Serpagli:”La situazione è più grave di quanto previsto in un primo momento”

La Provincia di Parma Servizio Viabilità rende noto che anche per oggi la SP 359 Salsomaggiore – Bardi in località Masanti sarà percorribile solo a senso unico alternato.

Lunedì 12 marzo una frana di piante, terra e detriti, con un fronte di circa 15 metri,  si è abbattuta sulla carreggiata, invadendola in  parte nel tratto che collega Ponteceno allo stabilimento Norda.

Gli operatori della Provincia sono intervenuti tempestivamente, e sono tuttora al lavoro, per garantire la transitabilità della strada, seppure a senso unico alternato, scongiurandone la chiusura. Ieri è stato attivato anche il Coordinamento provinciale di Protezione civile, che ha allertato il gruppo di Bedonia per la sorveglianza notturna.

“Anche oggi si sta lavorando incessantemente per ristabilire il traffico nel più breve tempo possibile, considerato che su quella strada circolano una sessantina di camion al giorno e che la chiusura della strada isolerebbe anche diverse frazioni dei comuni di Bardi e di Bedonia  – spiega il Delegato  provinciale alla Viabilità Giampaolo Serpagli – I tecnici sono all’opera per scaricare i massi detensionati, ma la situazione è più grave del previsto e al momento non sappiamo dire quando si tornerà alla normalità Già ieri, intanto, dall’Assessore Regionale Gazzolo è arrivata la disponibilità di massima ad inserire anche questo smottamento nella ricognizione che l'Agenzia di Protezione Civile Regionale sta facendo per lo stato di emergenza nazionale chiesto al Governo.”

 

 





Commenti

Nessun commento presente

Aggiungi un commento

Codice di sicurezza:
Nome:
E-Mail:
Messaggio:

Max. 5000 caratteri.